Domino "cosa con cosa" (per piccoli Einstein)

Nuovo

Le stelle con la luna, l'uovo con la gallina... questo non è il solito domino!

Per vincere infatti bisogna collegare gli oggetti che vanno insieme! Rispetto al classico domino, è più divertente ed anche più educativo...

Maggiori dettagli

Disponibile

7,95 €

Dettagli

Il classico gioco del domino in una versione innovativa e originale (Bella Mamma poteva fare diversamente?). Questo domino (o puzzle, o gioco rompicapo) è davvero divertente! Non bisogna unire 2 immagini uguali, ma 2 immagini complementari: la lampadina e la lampada, il cavallo e la stalla etc.

E' molto educativo, perchè c'è davvero da pensare! I bambini imparano ad associare una cosa con l'altra, ed a capire i collegamenti fra i vari elementi. 
Indicato per bambini più grandini (e sì, anche per i papà! :-))

Caratteristiche

  • Da 2 a 6 giocatori
  • Indicato per bambini dai 4 ai 8 anni circa
  • REGOLE: vengono distribuite le 28 carte/tessere; il primo giocatore ne mette giù una, poi a turno ogni giocatore cerca di collegare un'immagine ad una di quelle che si trovano alle estremità dela fila. Se non può farlo, il turno passa al giocatore successivo. Vince il giocatore che riesce a mettere giù tutte le sue carte per primo!
  • VARIANTE: si possono distribuire anche solo 5 carte ai giocatori e le carte rimanenti vanno impilate in un mazzetto. Tutte le volte che il giocatore non può giocare una delle sue carte ed è costretto a passare, ne prende una dal mazzetto.
  • Cartone stampato con bellissime immagini "retrò"... belle come i giochi di una volta.